Ufficio Tributi – Comune di Villalba

Ufficio Tributi

L’ufficio Tributi si occupa dell’accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell’anagrafe tributaria e dell’archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli. L’Ufficio Tributi segue le entrate comunali svolgendo attività di ricerca nell’area dell’evasione e delle relative procedure per la riduzione e l’eliminazione delle stesse. L’ufficio inoltre dà informazioni e/o consulenze ai contribuenti sui tributi comunali e si occupa della gestione dell’Imposta Municipale propria (nuova I.M.U.), della tassa sui rifiuti (T.A.R.I.) e della tassa per l’occupazione del suolo pubblico (T.O.S.A.P.), realizzando l’attività di controllo sia sui versamenti eseguiti sia sui casi di evasione dell’imposta.


Competenze

Le principali competenze attribuite al Servizio Tributi sono:
  • gestione dei tributi comunali;
  • controllo e contenzioso relativo ai tributi;
  • controllo e contenzioso relativo agli immobili.

Struttura

Dipende da

Area 2 – Finanziaria e Personale

Sedi e contatti

Sede principale

Comune di Villalba - Uffici amministrativi

Via Vittorio Veneto, 97

Ulteriori dettagli

Contatti

Ufficio Tributi

Via Vittorio Veneto, 97

T +390934811930

tributi@comune.villalba.cl.it

Pagina aggiornata il 24/01/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content