Il Gesù Bambino di Arenzano in visita a Villalba – Comune di Villalba

Il Gesù Bambino di Arenzano in visita a Villalba

Visita a Villalba del Gesù Bambino proveniente dal Santuario di Arenzano (GE). La statua pellegrina del Bambinello di Praga, accompagnata da P. Pierluigi Cernobbio, è stata accolta mercoledì 8 maggio dalla comunità villalbese.

09 Maggio 2024

La comunità villalbese ha accolto nella giornata di mercoledì 8 maggio l’arrivo della statua del Gesù Bambino di Praga proveniente da Santuario di Arenzano (GE). Nel corso della sua visita in Sicilia la statua pellegrina ha fatto tappa nella Parrocchia San Giuseppe di Villalba dove ad attenderla c’erano Padre Marko Cosentino, le confraternite religiose, il Sindaco Maria Paola Immordino, il Vicesindaco Rina La Monaca e numerosi fedeli.

Il Bambinello ha fatto il suo ingresso in Chiesa Madre intorno alle 18.45 accompagnato da Padre Pierluigi Canobbio OCD, Sacerdote e Direttore Spirituale appartenente all’Ordine dei Carmelitani Scalzi della Liguria.

Nel corso della Santa Messa P. Cernobbio ha ricordato l’importanza della famiglia sottolineando come i beni più preziosi che l’uomo possiede sono i propri cari, le persone che lo circondano e lo accompagnano nel corso della sua vita terrena.

Dopo la celebrazione della Messa, seguita dall’unzione con l’olio benedetto e dall’atto di affidamento a Gesù Bambino, si è svolto un momento di Catechesi e di Adorazione Eucaristica.

Nella giornata di giovedì 9 maggio la statua, prima di lasciare Villalba e proseguire il suo pellegrinaggio verso Mussomeli, ha fatto visita alle scuole per un momento di preghiera e di raccoglimento insieme ai bambini e alle docenti.

Ultimo aggiornamento: 09/05/2024, 13:06