Descrizione
Quando un oggetto rinvenuto viene depositato presso l'ufficio di Polizia Municipale, viene iscritto in un registro nel quale figurano la data, il luogo del ritrovamento e il nome del rinvenitore, al quale viene rilasciata una ricevuta attestante il deposito.
La giacenza dei reperti viene resa nota per pubblicazione all’albo Pretorio, oltre che C/o il Comando della Polizia Municipale, con avviso a firma del responsabile dell’ufficio o suo delegato, nel quale il bene è descritto in modo sommario.
Gli oggetti vengono restituiti immediatamente dopo l’identificazione del proprietario.
Trascorso un anno dalla data di pubblicazione del rinvenimento all’Albo Pretorio del Comune, qualora nessun individuo abbia reclamato la proprietà dell'oggetto rinvenuto, l'oggetto in questione viene restituito al ritrovatore che ne diviene il proprietario (art. 927 ss. del codice civile).
Tipo documento | Istanza , |
Numero e data | n. del |
Data di pubblicazione | 6 Febbraio 2023 |
Oggetto | Tale denuncia consiste nella compilazione dell'apposito modulo in seguito a rinvenimento di oggetti. |
Formati | Microsoft Word |
Licenze | pubblico dominio |