Al via il progetto “BenessereInComune: Villalba alla scoperta di talenti e tradizioni – Comune di Villalba

Il progetto è rivolto alle famiglie con figli minorenni di età compresa tra i 7 e i 14 anni. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 24 settembre.

13 Settembre 2024

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al Progetto “BenessereInComune”
"Villalba: alla scoperta di talenti e tradizioni"
.

Il progetto, rivolto alle famiglie con figli minorenni di età compresa tra 7 e 14 anni, prevede lo svolgimento delle seguenti attività:

- supporto scolastico ed extra scolastico;
- corso di alfabetizzazione in lingua inglese;
- attività ricreative e di integrazione sociale con laboratori musicali - culturali - artistici - cucina.

Alle attività potranno partecipare sia i minori dai 7 ai 14 anni che i loro genitori.
Saranno realizzate da Ottobre 2024 a Giugno 2025, compatibilmente con gli impegni scolastici dei minori.

Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione, secondo lo schema allegato, presso l'Ufficio Servizi Sociali entro il 24 Settembre 2024.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali.

Ufficio Servizi Sociali

I servizi sociali sono tesi a prevenire, eliminare o ridurre le condizioni di svantaggio, di bisogno e di disagio individuale e familiare, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e di non autonomia. I cittadini possono rivolgersi agli assistenti sociali nel presidio socio-sanitario di residenza per informazioni e per l’accesso ai servizi o prestazioni : in favore di adulti, persone con disabilità, minori e famiglie, anziani non autosufficienti. Tali servizi possono essere erogati a titolo gratuito, a pagamento parziale o totale, in base al reddito, secondo i parametri dell’isee. Sono esclusi i servizi previsti dal sistema previdenziale e da quello sanitario.

Via Vittorio Veneto, 97

Ultimo aggiornamento: 13/09/2024, 18:38