Avviso – Istituzione Isola pedonale in Piazza V. Emanuele II – Comune di Villalba

Avviso – Istituzione Isola pedonale in Piazza V. Emanuele II

Avviso pubblico di istituzione dell'isola pedonale in Piazza Vittorio Emanuele II dal 06 luglio 2024 al 15 settembre 2024.

22 Luglio 2024

L'Amministrazione comunale, anche quest’anno, ha ritenuto opportuno creare per il periodo estivo l’isola pedonale in piazza Vittorio Emanuele II al  fine di garantire una sicura e agevole frequentazione della piazza principale del paese, quale luogo d’incontro, ad anziani, famiglie e bambini.

Ritenuto dunque necessario provvedere all’adozione degli opportuni provvedimenti per la sicurezza dei cittadini in genere e dei pedoni in particolare e considerata la sussistenza di strade alternative dove effettuare il transito e la sosta veicolare, il Sindaco ha disposto l’istituzione dell’isola pedonale in piazza Vittorio Emanuele II dal 6 luglio 2024 al 15 settembre 2024.

Il divieto di sosta e di transito veicolare, nella predetta isola pedonale, è così articolato:
- da lunedì a sabato, dalle ore 20:00 alle ore 02:00 del giorno successivo;
- le domeniche e giorni festivi, dalle ore 8:00 alle ore 02:00 del giorno successivo.

Sono sospesi gli effetti di qualsiasi provvedimento in contrasto con la presente Ordinanza che prevede inoltre di sanzionare i trasgressori a norma di legge.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2024, 10:39