Avviso pubblico: assegnazione delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” – Comune di Villalba

Fondo di sostegno ai Comuni marginali (anno 2021) per PMI e persone fisiche.

15 Maggio 2023

Il Comune di Villalba, a seguito Deliberazione di Giunta Comunale n. 32 del 15.05.2023 ha indetto il presente AVVISO PUBBLICO per l'assegnazione delle risorse previste dal "Fondo di sostegno ai Comuni marginali" relativo all'annualità 2021.

Possono beneficiare del contributo di che trattasi le popolazioni residenti nei comuni svantaggiati, così come espressamente previsto dal DPCM 30 settembre 2021 e nello specifico:
a) le Piccole e Medie Imprese (PMI), così come definite dall’Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014 (e ss.mm.ii.), dalla Raccomandazione della Commissione 2003/361/CE del 6 maggio 2003, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 124 del 20 maggio 2003, recepita con Decreto del Ministro delle Attività Produttive del 18 aprile 2005 (GU n. 238 del 12 ottobre 2005), che:
- hanno una sede operativa nel comune di Villalba o decidono di aprirla nel territorio di Villalba a decorrere dall’anno 2023;
- intraprendano nuova attività economica a decorrere dall’anno 2023;
Per “nuova attività economica” si intende anche l’attivazione di nuovi e ulteriori Codici Ateco.
Possono beneficiare delle risorse anche le attività già esistenti che avviino una nuova attività economica nel territorio comunale attraverso apposita unità produttiva a decorrere dall’anno 2023.
I finanziamenti non possono essere erogati in favore delle attività economiche già costituite sul territorio del comune che si limitino semplicemente a trasferire la propria sede nel medesimo territorio comunale;
- non sono in difficoltà, secondo la definizione di cui all’art. 2 par. 18 del Regolamento (UE) n. 651/2014 (e ss.mm.ii.);
- sono regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese;
- non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo;
b) Le persone fisiche, che decidono di trasferire la propria residenza e dimora abituale nel Comune di Villalba a decorrere dall’anno 2023, a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale del beneficiario nel limite di 5.000,00 euro a beneficiario.

In allegato l'avviso e gli allegati A, B, C, D e E.

Area 3 - Gestione del territorio

L'Area 3 - Gestione del Territorio fa capo ai seguenti uffici:

• Ambiente - Servizi Cimiteriali
  • Lavori Pubblici