Certificato IAP (Imprenditore Agricolo Professionale), procedura per il rilascio – Comune di Villalba

Certificato IAP (Imprenditore Agricolo Professionale), procedura per il rilascio

Dettagli della notizia

Per chiedere il rilascio del certificato al Comune di residenza è necessario fare richiesta telematica tramite apposita piattaforma all'indirizzo www.impresainungiorno.gov.it. Accesso al portale tramite SPID o CIE.

Data:

13 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si porta a conoscenza della cittadinanza che con D.D.G. n.9436 del 6/12/2024 il Dipartimento Regionale dell’Agricoltura - Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea ha approvato il Bando 2024 della Sottomisura 4.1 PSR Sicilia 2014/2022 “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole”.

Con una dotazione finanziaria di €40.000.000 la Sottomisura è finalizzata all’ammodernamento del sistema produttivo agricolo e agroalimentare attraverso un regime di sostegno per le imprese agricole che realizzano investimenti materiali e/o immateriali, volti al miglioramento del rendimento globale aziendale nonché al riposizionamento delle stesse sui mercati.

Per saperne di più clicca qui.

 

Certificato IAP: come richiederlo

Per chiedere il rilascio dell’attestazione IAP (Imprenditore Agricolo Professionale) al Comune di Residenza è necessario presentare richiesta telematica accedendo al sito www.impresainungiorno.gov.it .

L’utente, imprenditore o soggetto da lui delegato deve accedere al portale tramite SPID o CIE, selezionare compila una pratica e seguire la procedura.

Una volta compilata la domanda e allegata tutta la documentazione richiesta, si può procedere all’invio telematico al Comune che procederà alla valutazione e all’eventuale rilascio del certificato.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 13/01/2025, 11:28

Skip to content