Descrizione
Gli aggiornamenti del Sindaco Maria Paola Immordino sull'emergenza idrica.
"Cari concittadini,
come sappiamo il Comune di Villalba non riceve fornitura di acqua già da numerosi giorni. Oltre al razionamento attuato negli ultimi mesi dalla società Caltaqua, un guasto segnalato da Siciliacque non ha permesso l’approvvigionamento di acqua potabile nei giorni programmati per la Zona B e la Zona C che non ricevono acqua rispettivamente dal 10 e 11 novembre.
Siamo consapevoli dei notevoli disagi che tutta la comunità sta affrontando a causa dell’emergenza idrica. La situazione non è più sostenibile, lo comprendiamo bene. Vi assicuro che noi come amministrazione abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare ogni giorno per evitare o comunque far fronte, per quanto ci è possibile, che ci siano disservizi, anche se questi non dipendono da noi.
Abbiamo infatti chiesto l’attivazione di un servizio di assistenza alla Protezione civile per consentire l’approvvigionamento di acqua potabile porta a porta nella giornata odierna ed attendiamo riscontro. Per cui sarete aggiornati tempestivamente appena avremo conferma.
Per chi ne avesse urgente necessità ricordo che è disponibile stamattina in Piazza Pertini (piazza mercato) un punto fisso con autobotte Caltaqua.
Per quanto riguarda il guasto rilevato da Siciliaque vi informo che è stato riparato per cui Caltaqua ha dinuovo iniziato la distribuzione. Ha inoltre aumentato la portata per cui attendiamo il riempimento del serbatoio centrale per poter erogare in tempi stretti.
Vi terrò aggiornati sugli ulteriori sviluppi".
Il Sindaco
Maria Paola Immordino