Gli auguri del Sindaco Maria Paola Immordino per l'avvio del nuovo anno scolastico:
"In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico desidero rivolgere agli studenti, ai docenti e a tutto il personale scolastico i più sentiti e migliori auguri.
Con il rientro in classe oggi inizia un nuovo percorso di crescita ed apprendimento. La scuola non è solo il luogo dove si acquisiscono conoscenze, competenze ed abilità, è molto di più. E’ ambiente di incontro e confronto, di socializzazione, di scambio, in cui si impara ad ascoltare gli altri, a rispettare le regole, a lavorare in gruppo.
L’ambiente scolastico è un luogo di diversità che offre l’opportunità di sviluppare l’empatia, la capacità di comprendere e condividere i sentimenti degli altri, di esprimere le proprie emozioni sempre nell’ottica del rispetto reciproco e delle differenze individuali.
Nuove sfide e nuove avventure attendono i nostri ragazzi. A loro auguro di vivere a pieno tutte le opportunità che la scuola ha da offrire, di approcciarsi allo studio con impegno curiosità ed entusiasmo perché ciò che apprenderanno servirà loro a comprendere il mondo che li circonda e a migliorarlo. I ragazzi di oggi sono la speranza e il futuro di domani, incoraggiamoli e supportiamoli a scoprire il proprio talento.
Auguro buon lavoro agli insegnanti, che hanno il delicato compito di coltivare le menti e i cuori degli alunni, di facilitare l’apprendimento, di creare un ambiente positivo in cui ciascun bambino possa sentirsi apprezzato e stimolato.
Buon lavoro al dirigente e a tutto il personale scolastico che ogni giorno lavora per assicurare la piena e funzionale organizzazione dell'istituto.
A tutti voi, l’augurio sincero di un anno scolastico sereno, ricco di scoperte, soddisfazioni e nuove opportunità."