Descrizione
Si rende noto che è possibile scaricare i modelli di istanza per richiedere il rilascio dell'abbonamento del trasporto degli studenti pendolari per l'anno scolastico 2024/2025.
La richiesta deve pervenire entro e non oltre il 5 luglio 2024 inoltrando la stessa all'Ufficio Protocollo del Comune di Villalba all'indirizzo:
protocollo@comune.villalba.cl.it
Ai sensi dell'art. 9 della L.R. 3 ottobre n. 14, che modifica gli articoli 1 e 2 della Legge Regionale 26 maggio 1973 n. 24, possono beneficiare del trasporto gli alunni delle scuole secondarie di 2° grado "che si servono di un mezzo pubblico per la frequenza di una Scuola Pubblica Statale e/o paritaria, qualora non esista nel Comune o frazione di residenza la corrispondente scuola statale".
Sono esclusi dai benefici gli alunni che usufruiscono di provvidenze regionali per la frequenza di scuole paritarie.
La scelta della scuola deve ricadere su quella più vicino alla residenza dell'alunno ed il mezzo di trasporto deve essere quello più economico.
Il beneficio sarà riconosciuto per i giorni di effettiva presenza e se lo studente documenta una frequenza inferiore a giorni 15 non avrà diritto al rilascio dell'abbonamento.