<

ll Comune di Villalba, situato in provincia di Caltanissetta, è un piccolo centro agricolo...

noto per la produzione di grano, legumi e della rinomata lenticchia di Villalba. Fondato nel XVIII secolo, conserva tradizioni e cultura legate alla terra e alla vita rurale. Il paese offre un panorama suggestivo tra colline e campagne, con un’ospitalità genuina e feste popolari che celebrano il territorio. Villalba rappresenta un angolo autentico della Sicilia, dove storia e natura si intrecciano armoniosamente.

Comune di Villalba

Contenuti in evidenza

notizia 14 Mag 2025

Allerta meteo arancione per giovedì 15 maggio

Sono previste condizioni metereologiche avverse con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Prestare massima attenzione.

Tutte le novità
Novità

Referendum popolari: convocata la commissione elettorale per la nomina degli scrutatori

E' stata convocata per la giornata di venerdì 16/05/2025 alle ore 12:00 la Commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori di seggio.

Vai alla pagina
Novità

Apertura cimitero comunale

Da lunedì 19/05/2025 il cimitero comunale sarà aperto tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Apertura pomeridiana: martedì dalle 15:30 alle 17:30.

Vai alla pagina
Novità

Interventi di derattizzazione e disinfestazione

Nella giornata di lunedì 19/05/2025 saranno effettuati nel centro abitato i seguenti interventi: dalle ore 17 derattizzazione, dalle ore 23 disinfestazione.

Vai alla pagina
Novità

Referendum abrogativi, voto degli elettori fuori sede

Requisiti e modalità di voto per gli elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche si trovino in un comune di una provincia diversa da quella del comune di iscrizione elettorale.

Vai alla pagina
Novità

Referendum abrogativi 2025, voto degli elettori temporaneamente all'estero

Requisiti e modalità di presentazione della domanda per esercitare l’opzione di voto per corrispondenza per gli elettori temporaneamente all’estero con residenza in Italia.

Vai alla pagina
Novità

Misure di prevenzione incendi e pulizia fondi incolti - Anno 2025

Ordinanza sindacale n.7 del 9.05.2025. Dal 15 maggio al 31 ottobre 2025 divieto di accensione fuochi e obbligo di ripulitura dei terreni con rimozione di erba secca e ogni altro materiale infiammabile che possa costituire causa di rischio incendi.

Vai alla pagina

Eventi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content