Ordinanza sindacale terreni limitrofi rete ferroviaria – Comune di Villalba

Ordinanza sindacale terreni limitrofi rete ferroviaria

Dettagli della notizia

Ordinanza contingibile ed urgente rivolta a tutti i proprietari, affittuari, conduttori o detentori a qualsiasi titolo di terreni limitrofi alla sede ferroviaria ricadente nel territorio del Comune di Villalba,

Data:

09 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Ordinanza sindacale n. 19 del 09.10.2024

"Ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs 267/2000 richiesta da R.F.I. SpA - Rete Ferroviaria Italiana - Gruppo Ferrovie dello Stato italine - per potenziale criticità nei riguardi della sicurezza e regolarità dell'esercizio ferroviario".

Il Sindaco ordina 

a tutti i proprietari, affittuari, conduttori o detentori a qualsiasi titolo di terreni limitrofi alla sede ferroviaria ricadente nel territorio del Comune di Villalba, ciascuno per la particella catastale di propria competenza,di verificare ed eliminare i fattori di pericolo per la mancata osservanza degli artt.42, 44, 47, 52, 55 e 56 del DPR n.753 dell’11/07/1980,a decorrere dalla data di pubblicazione della presente ordinanza all’Albo Pretorio del Comune, e ciò al fine di scongiurare situazioni di pericolo alla circolazione dei treni.

Avverte

Che ai trasgressori della presente ordinanza sarà inflitta una sanzione amministrativa pecuniaria ai sensi degli artt.38 e 63 del D.P.R. n.753/80 e successive modificazioni e dart.32 della L.689/81 e successive modificazioni, salvi e non pregiudicati i necessari adempimenti ai sensi dell'art. 650 del codice penale.

Il presente provvedimento è esecutivo a partire dal giorno della sua pubblicazione all'Albo Pretorio.

Le Forze dell'Ordine (Carabinieri, Polizia dello Stato, Corpo Forestale, Polizia Municipale, etc.), ciascuna per quanto di competenza, sono incaricate di far rispettare la presente ordinanza.

Contro il presente provvedimento è ammesso ricorso al T.A.R. della Sicilia, entro 60gg. dalla pubblicazione all'Albo Pretorio o in alternativa, entro 120 gg. dalla pubblicazione all'Albo Pretorio, Ricorso Straordinario al Presidente della Regione Siciliana.

In allegato il testo integrale dell'ordinanza.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 09/10/2024, 14:53

Skip to content