Presentazione del libro “Dopo la morte del re” di Jim Tatano

Dettagli della notizia

Mercoledì 16 aprile alle ore 19 presso la Biblioteca comunale sarà presentato in anteprima “Dopo la morte del re”, l’ultimo libro dello scrittore e giornalista villalbese Jim Tatano.

Data:

10 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Mercoledì 16 aprile alle ore 19 presso la Biblioteca comunale sarà presentato in anteprima “Dopo la morte del re”, l’ultimo libro dello scrittore e giornalista villalbese Jim Tatano pubblicato dalla casa editrice Scatole Parlanti che uscirà il prossimo 24 aprile.

Dopo i saluti del Sindaco Maria Paola Immordino e dell’Assessore alla Cultura Silvana Calà, dialogherà con l’autore Flavia Fruscione dottoressa in Comunicazione.

Il romanzo è ambientato nel 1900 nel remoto comune siciliano di Ventusa dove il protagonista, l’ispettore civile Tristano Damone, sospettato di nutrire sentimenti antimonarchici, viene trasferito dopo l’assassinio del re Umberto I. Lì incontra Marta, una giovane ceramista in fuga dalla famiglia. Osteggiato dalle autorità locali, Damone si muoverà con cautela per celare il vero scopo della sua presenza nel piccolo paese. Con l’aiuto di Marta e di alcuni amici, metterà in scena uno spettacolo per distrarre i suoi nemici e celare una verità che, una volta emersa, potrebbe sconvolgere tutti e cambiare la sorte dell’Italia intera.

Si tratta del sesto romanzo dell’autore che ha esordito nella narrativa nel 2009 con “Il giardino magico”. Giornalista e scrittore Jim Tatano ha scritto anche racconti, testi teatrali e sceneggiature. Collabora inoltre con diverse testate giornalistiche.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali, dà attuazione agli indirizzi generali espressi dal Consiglio e svolge attività propositiva e di impulso nei confronti dello stesso. In particolare, nell'esercizio delle attribuzioni di governo e delle funzioni organizzative, può proporre al Consiglio i regolamenti e adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali definiti dal Consiglio; propone allo stesso le linee programmatiche rendendo esecutivi tutti i provvedimenti da questo deliberati. Svolge attività propositive e di impulso nei confronti del Consiglio Comunale stesso.

Via Vittorio Veneto, 97

Ultimo aggiornamento: 10/04/2025, 11:14

Skip to content