Avviso “Digit Imprese”, sostegno all’innovazione

Dettagli della notizia

Possono presentare istanza di accesso alle agevolazioni, in qualità di Soggetti Proponenti, le micro, piccole e medie imprese in possesso dei requisiti previsti dall'avviso. Domande dal 14 ottobre al 26 novembre.

Data:

20 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Avviso "DIGIT IMPRESE" - Azione 1.1.2 "Sostegno all'innovazione delle imprese" del PR FESR 2021/2027

Con DDG n. 2174 del 05/08/2025 il Dipartimento delle Attività Produttive ha approvato l’Avviso pubblico “DIGIT IMPRESE”, e la relativa modulistica, concernente le modalità e le procedure per la concessione e l'erogazione delle agevolazioni previste dall’Azione 1.1.2 “Sostegno all’innovazione delle imprese” in attuazione del PR FESR Sicilia 2021/2027.

Possono presentare istanza di accesso alle agevolazioni, in qualità di Soggetti Proponenti, le micro, piccole e medie imprese e loro aggregazioni come definite in allegato 1 al Reg. U.E. 2014/651, in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso e già costituite ed operative da almeno 1 anno.

Sono ammissibili a finanziamento interventi volti ad innalzare il grado di innovatività delle MPMI attraverso l’accelerazione delle attività d’innovazione di prodotto, di processo, di servizio (upgrading tecnologico) in coerenza con gli ambiti prioritari della Strategia Regionale per la Specializzazione Intelligente (S3) Sicilia 2021–2027.

La dotazione finanziaria disponibile per le operazioni selezionate per il presente avviso è pari a 19.096.942,00 euro.

L’Avviso e la relativa documentazione ad esso allegata sono visionabili:
- sul sito istituzionale del Dipartimento delle Attività Produttive all’indirizzo: https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/regione/strutture-regionali/assessorato-attivita-produttive/dipartimento-attivita-produttive.
- sul sito istituzionale del Programma FESR Sicilia 2021-2027 (www.euroinfosicilia.it)
- sulla piattaforma informatica per la compilazione della domanda di agevolazione, il cui indirizzo sarà comunicato dall’Amministrazione regionale.

Le domande di accesso alle agevolazioni dovranno essere inviate a partire dalle ore 12:00 del 14/10/2025 sino alle ore 12:00 del 26/11/2025 secondo le modalità previste dall’Avviso ed esclusivamente tramite l’apposita piattaforma informatica le cui istruzioni di accesso e funzionamento saranno comunicate dall’Amministrazione entro un tempo congruo rispetto il termine previsto per la presentazione delle domande di aiuto.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali, dà attuazione agli indirizzi generali espressi dal Consiglio e svolge attività propositiva e di impulso nei confronti dello stesso. In particolare, nell'esercizio delle attribuzioni di governo e delle funzioni organizzative, può proporre al Consiglio i regolamenti e adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali definiti dal Consiglio; propone allo stesso le linee programmatiche rendendo esecutivi tutti i provvedimenti da questo deliberati. Svolge attività propositive e di impulso nei confronti del Consiglio Comunale stesso.

Via Vittorio Veneto, 97

Ultimo aggiornamento: 20/10/2025, 10:22

Skip to content