Raccolta differenziata, Villalba tra i Comuni virtuosi

Dettagli della notizia

Villalba rientra tra i Comuni virtuosi che riceveranno un premio per aver raggiunto nel 2024 una percentuale di raccolta differenziata non inferiore al 60%.

Data:

28 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Con D.D.G. n. 1814 del 27.11.2025 l'Assessorato dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità - Dipartimento Regionale dell'Acqua e dei Rifiuti ha approvato l'elenco dei Comuni beneficiari del contributo premiale per il raggiungimento degli obiettivi e delle percentuali di raccolta
differenziata non inferiori al 60% nell'anno 2024. 

Anche il Comune di Villalba rientra tra i Comuni virtuosi destinatari del beneficio e riceverà un premio della somma di  34.175,35 €.

Il contributo permetterà di ridurre i costi del servizio rifiuti e di alleggerire le tariffe della TARI con benefici economici per i cittadini.

"Questo risultato deve essere motivo di grande soddisfazione per il nostro paese" dichiara il Sindaco Maria Paola Immordino "E' la dimostrazione che Villalba si è impegnata con costanza, efficienza e profondo senso di responsabilità nel corretto smaltimento dei rifiuti adottando il giusto comportamento".

A cura di

Questa pagina è gestita da

Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali, dà attuazione agli indirizzi generali espressi dal Consiglio e svolge attività propositiva e di impulso nei confronti dello stesso. In particolare, nell'esercizio delle attribuzioni di governo e delle funzioni organizzative, può proporre al Consiglio i regolamenti e adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali definiti dal Consiglio; propone allo stesso le linee programmatiche rendendo esecutivi tutti i provvedimenti da questo deliberati. Svolge attività propositive e di impulso nei confronti del Consiglio Comunale stesso.

Via Vittorio Veneto, 97

Ultimo aggiornamento: 28/11/2025, 10:08

Skip to content