Descrizione
In occasione della Settimana Santa l’Associazione Turistica Pro Loco Villalba, con il patrocinio del Comune di Villalba, organizza “La Passione di Cristo” in personaggi. La storica rappresentazione ripercorre i momenti salienti degli ultimi giorni di vita di Gesù grazie all’interpretazione intensa e coinvolgente dei numerosi attori locali che, cimentandosi nelle parti bibliche, riescono a portare in scena tutta la tensione e la drammaticità di quanto raffigurato.
Un’edizione particolarmente significativa quella di quest’anno perché sono passati esattamente cinquant’anni dalla prima rappresentazione storica avvenuta nel 1975 che riscosse una grande approvazione e una forte partecipazione emotiva tanto da diventare una vera e propria tradizione che si è ripetuta nel tempo interrompendosi poi nel 1988.
La raffigurazione della settimana santa con personaggi viventi è stata ripresa nel 2019 su iniziativa della Pro Loco diventando negli anni recenti un appuntamento molto atteso dalla comunità villalbese.
PROGRAMMA
Sabato 12 aprile
ore 16:00 - Piazza V. Emanuele
Ingresso a Gerusalemme e Sinedrio prima parte
Ore 20:30 - Via Duca degli Abruzzi (parte alta)
Ultima Cena e Orto degli Ulivi
Sabato 19 aprile
Ore 18:00 - Piazza Vittorio Emanuele
Sinedrio seconda parte, pretorio condanna, Via Crucis, Crocifissione, Scinnenza e Resurrezione.