URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico – Comune di Villalba

URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico

  • Servizio attivo

L'ufficio Relazioni col Pubblico (URP) svolge funzioni di informazione ed orientamento, accoglie indicazioni e suggerimenti, garantisce il diritto di accesso agli atti e il diritto di partecipazione.


A chi è rivolto

Tutti i cittadini che avessero necessità di richiedere informazioni sui servizi del Comune o di altra natura possono rivolgersi all'URP.

Descrizione

L'URP si occupa di:

  • Assicurare la trasparenza dell'attività amministrativa;
  • Rendere effettiva la partecipazione dei cittadini all'azione amministrativa;
  • Rendere possibile l'esercizio del diritto di visione, da parte dei cittadini, dei documenti amministrativi, degli atti e dei provvedimenti del comune, rilascia copie di tali documenti;
  • Dare informazioni sull'attività e sulla struttura organizzativa del comune;
  • Ricevere proteste e reclami su disfunzioni strutturali e funzionali del Comune e accogliere suggerimenti su come migliorare gli uffici e la vita nella città.

Come fare

È possibile raggiungere l'URP presso il Comune o contattare l'ufficio telefonicamente o a mezzo mail.

Cosa serve

Cosa si ottiene

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Contatti

Relazioni con il Pubblico (URP)

Le principali funzioni a cui assolve l'URP:

  • Assicura la trasparenza dell'attività amministrativa;
  • Rende effettiva la partecipazione dei cittadini all'azione amministrativa;
  • Rende possibile l'esercizio del diritto di visione, da parte dei cittadini, dei documenti amministrativi, degli atti e dei provvedimenti del comune,rilascia copie di tali documenti;
  • Da informazioni sull'attività e sulla struttura organizzativa del comune;
  • Riceve proteste e reclami su disfunzioni strutturali e funzionali del Comune e accoglie suggerimenti su come migliorare gli uffici e la vita nella città.

Via Vittorio Veneto, 97

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content